Prendi consapevolezza delle sostanze tossiche a cui siamo
costantemente sottoposti e metti un freno a tutti i fattori
inquinanti che stanno irrimediabilmente favorendo
ed accelerando l’invecchiamento della tua pelle.

 

Inquinamento atmosferico, polveri sottili, metalli pesanti, idrocarburi, siamo bombardati da tutti questi fattori tossici e molte volte nemmeno lo sappiamo, sono dei killer silenziosi che lentamente ci stanno distruggendo irrimediabilmente.

 

L’inquinamento atmosferico è una problematica sempre più presente e diffusa nell’ambiente in cui viviamo ed ha conseguenze devastanti sul nostro organismo.

 

La pelle è il primo organo che viene a contatto con il mondo esterno ed è continuamente esposta a tutti questi fattori tossici.

 

Queste sostanze nefaste aderiscono alla cute e qui si accumulano, danneggiando la nostra barriera e scatenando i processi di invecchiamento cutaneo. Non solo, il contatto con queste molecole provoca anche irritazione, infiammazione cutanea, acne, dermatite seborroica, inaridimento ed eczema.

 

 

Aspetta, purtroppo le brutte notizie non sono finite. Voglio essere chiara in questo post, voglio dirti esattamente tutto quello che questi fattori tossici ci possono causare.

Devi essere consapevole.

 

Andiamo avanti, cerca di seguirmi, proverò ad essere più semplice possibile, nonostante l’argomento.

 

Procediamo.

 

Hai mai sentito parlare di epigenetica?

 

Per chi non lo sapesse l’epigenetica epi (sopra) genetica (dal greco genos = genere), sta ad indicare tutto ciò che è oltre la genetica, va al di là di essa e cosa più importante la determina strutturalmente.

 

 

Mi spiego meglio: E’ la capacità e quindi la straordinaria possibilità, di controllare la manifestazione del patrimonio genetico a partire dalle nostre abitudini. In altri termini, il nostro patrimonio genetico è influenzato dalle nostre abitudini ed anche dall’ambiente stesso.

 

 

 

Le scelte che facciamo quotidianamente che investono il campo della nutrizione, dell’allenamento, dell’atteggiamento mentale, delle emozioni, della cura, dell’ambiente e delle persone che ci circondano sono messaggi continui che influenzano le caratteristiche del nostro DNA, e dal DNA direttamente il carattere, il benessere dell’organismo in generale costantemente minacciato da questi fattori.

 

 

Ogni turnover cellulare (sostituzione di di cellule “vecchie” con cellule “nuove”) implica la trascrizione del DNA da una cellula “vecchia” ad una “nuova”quindi se il DNA è stato influenzato da fattori negativi, atteggiamenti scorretti, abitudini alterate etc…. l’espressione fenotipica seguirà di pari passo quell’informazione, quindi accelerazione dell’invecchiamento cellulare prima, degenerazione progressiva dopo.

 

 

Quello che ti sto dicendo in altre parole è che questi fattori tossici influiscono irrimediabilmente sulla nostra struttura, sul nostro DNA, sulle nostre cellule, e dalle cellule “vecchie” il tutto viene trasmesso a quelle “nuove”.

 

 

 

Smog, polveri urbane, composti organici volatili, idrocarburi, metalli pesanti  danneggiano in un primo momento la barriera cutanea fino a penetrare in seguito in profondità nelle cellule  danneggiandone la loro struttura, scatenando i processi di invecchiamento precoce.

 

Nella difficoltà di trattare un argomento così tecnico, spero di essere stata in grado di semplificartelo al meglio, dandoti tuttavia percezione piena di quello che ogni giorno sta accadendo a causa dell’inquinamento atmosferico e di tutti i fattori tossici di cui ti ho parlato.

 

Ti chiederai adesso: “Ok come mi difendo“?

 

La prima forma di cura e prevenzione della nostra pelle, deve passare per una protezione profonda che contrasti gli effetti negativi degli agenti inquinanti.

 

Per questo, grazie agli attivi sviluppati dai nostri esperti cosmetologi è nato il nuovo percorso Antipollution di Nardi Benessere.
6 trattamenti  ispirati agli effetti modulatori dell’epigenetica. La ricca combinazione di attivi presenti nella formulazione ha l’obiettivo di preservare l’integrità del DNA contrastando gli effetti dell’inquinamento atmosferico.

 

Il percorso antipollution  nasce anche con i suoi prodotti specifici, una linea cosmetica in grado di fare da scudo tra te e tutte le sostanze nefaste che ci circondano quotidianamente.

Una linea ispirata all’epigenetica che inibisce l’alterazione del DNA causata da fattori ambientali  riduce all’istante l’accumulo di metalli pesanti sulla pelle  rallentando drasticamente il precoce invecchiamento cutaneo.

 

Il percorso Antipollution:

 

-Inibisce l’alterazione del DNA causata da fattori ambientali;

-riduce l’adesione del particolato inquinante atmosferico sulla pelle;

-riduce l’accumulo di metalli pesanti  sulla pelle:

-aumenta gli antiossidanti;

-detossina la pelle;

-produce un effetto antiinfiammatorio sulla pelle;

-protegge le cellule cutanee dalle radiazioni UVB.

 

Il percorso  Antipollution di 6 nuovissimi trattamenti, solo fino al 10/11 e solo per le prime 20 persone che telefoneranno è acquistabile con uno sconto del 17% sul pacchetto.

Chiama ora, prenota il percorso Antipollution e scopri tutta la nuova linea cosmetica, per mettere definitivamente un freno agli agenti inquinanti.

 

Nardi Benessere
06.88640161

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi sapere di più sui nostri trattamenti?

Lascia i tuoi dati per parlare con una beauty specialist

Torna su