STORIA DI DIMAGRIMENTO
Simonetta
La persona si sente anche coccolata, con la soluzione poi dei suoi problemi
Sono Simonetta frequento il centro nardi da 27 anni costantemente.
Il mio primo approccio è stato nel lontano 1993 quando, per problemi legati al dimagrimento, non sono mai stata una persona molto magra, si erano evidenziate tutta una serie di problematiche: aumento di peso senza cause apparenti.
Parlando una collega mi consigliò di venire in questo centro, praticamente non ho più abbandonato.
Sono stata veramente supportata anche dal punto di vista emotivo, perché quando ci si approccia ad una situazione che non si capisce realmente quale ne sia la ragione, effettivamente ci sono tutta una serie anche di sensazioni contrastanti che certamente spesso non aiutano ad individuare il problema reale.
Questo è sempre stato molto importante, ad essere accompagnata in questo mio percorso, questo supporto che il centro Nardi mi ha dato.
Ho poi scoperto tutta una serie anche di problematiche legate proprio alla salute, sono stata aiutata a risolvere il problema della menopausa, io onestamente mi ricordo che sono seduta davanti a Roberta a 40 anni quindi ancora insomma nel pieno vigore e ho detto io Roberta ho paura della menopausa, anche che perché legato anche a questo il problema metabolico che avevo con la tiroidite, il mio terrore era quello di riprendere peso, quello che avevo negli anni poi eliminato, anche essendo stata indirizzata ad una corretta alimentazione ovviamente.
Ricordo che Roberta disse “stai tranquilla ti accompagnerò in questa situazione”, di fatto io la mia menopausa ce l’ho avuto a 50 anni, ma onestamente io non ho avuto un disturbo nella menopausa.
Sentivo amiche, colleghe: chi giramenti di testa, chi cadeva, chi aveva le caldane, io le guardavo come se fossero dei marziani evidentemente è chiaro che un approccio anche preparatorio ad una alterazione dell’organismo, fatta anni prima, è chiaro che mi ha aiutato e comunque io so sempre che quando vengo qui, il problemino di salute viene supportato, aiutato e risolto anche da Roberta.
Per me è veramente un punto fermo, sapere che tutto quello che è legato alla mia salute, tra virgolette, anche alla mia chiamiamo evoluzione o chiamiamola meglio vecchiaia che avanza, c’è sempre un supporto, che io so bene che qui nulla è lasciato al caso, la persona viene supportato ed aiutata per quello che è, cioè per la persona non c’è un metodo standardizzato che va bene per tutti, c’è l’individuo.
E secondo me è fondamentale, nel momento in cui uno approccia ad un miglioramento del proprio rapporto con il corpo, sia per l’estetica, sia per problemi di salute, sia per tutti e due, in realtà avere uno specialista che ti aiuta, non solo dal punto di vista pratico nel darti la dieta
o nel fare il programma di trattamenti, ma ti aiuta innanzitutto ad accettarti, seconda cosa ad approcciarti anche in un modo sereno al percorso, magari un percorso faticoso dal punto di vista anche della volontà, della dieta ecc… Però sempre con tanta leggerezza.
Secondo me questo è molto importante.
È vero che oggi si punta moltissimo alla parte estetica, qui in questo centro non c’è solo l’estetica cioè l’approccio umano alle persone, con tutte le loro problematiche, possono essere problematiche di salute o problematiche unicamente di bellezza, però c’è l’individuo, cosa che non esiste in molti cosiddetti centri estetici, assolutamente.
Nel senso che normalmente tu vieni preso per fare quella sequenza di trattamenti punto e fermati lì, è proprio tutto un altro approccio.
Oggi conduciamo tutti un tipo di vita, talmente stressante, che diventa quasi un piccolo rifugio, dove si è consapevoli che si viene ascoltati, si viene consigliati… Questo determina uno stato mentale molto positivo, perché con uno stato mentale positivo, sai che alla fine c’è un obiettivo da raggiungere, secondo i tuoi tempi, ma tutto sempre in una situazione molto soft, dove ripeto: appunto la persona si sente anche coccolata, assolutamente, con la soluzione poi dei suoi problemi.
E SE LA PROSSIMA FOSSI TU?
SCOPRI COME PROVARE IL METODO RN
Saprai come accedere al metodo
Ascoltale tutte perché la loro storia vale più di mille parole.