STORIA DI DIMAGRIMENTO
Monica
Siccome è una gioia poi ritrovarsi, riscoprirsi e rivedersi allo specchio, io sono felicissima
Io sono Monica, sono venuta qui da Roberta perché nel bilancio della vita uno arriva ai 45 (ora ne ho 51), nella fascia 45-48 anni che tu parti con dei progetti
A 25 anni 26 anni io mi sono laureata in ingegneria, volevo affrontare il mondo, fare carriera, tante cose… Poi non sempre quello che tu pensi accade e non tutti quelli che ti stanno intorno fanno quello che tu vorresti.
Ovviamente per fortuna ma quando arrivi a 47-48 anni tu bilanci, in questo bilancio ritrovi tante cose positive e negative, i successi e gli insuccessi, quando però ti inizi a focalizzare sull’insuccesso e quindi su quello che non è andato hai varie reazioni, la mia quale è stata?
La mia è stata quella di nascondermi, nascondermi col fisico perché era l’unico elemento, cioè sono una persona comunque che ha un ruolo in azienda per cui non può fuoriuscire, ha dei figli e quindi non puoi apparire debole, di nascondermi dietro alla strato di grasso, il non volersi farsi vedere al mondo, è successo quello in quel periodo.
Devo dire che la prima fase in cui sono venuta da Roberta, Roberta mi ha coccolato per transitare quella fase.
Abbiamo avuto dei risultati per carità, non quelli che speravamo ma lo sapevamo,abbiamo mitigato i danni chiamiamola così, dopodiché invece quest’anno avevo superato una fase anche critica di un certo tipo, ho deciso basta!
Devo ritornare la Monica che ero, deve tornare il sorriso, la forza e la determinazione ce l’ho.
Io sono rinata, questo lavoro anche costante, due giorni a settimana io insisto su questi due giorni a settimana e per me all’inizio mi sembravano un impegno enorme, ho detto “come faccio due giorni a settimana a venire qua?”, però questo lavoro costante, questo confronto costante con persone che ti trasmettono la positività e ti fanno vedere il motivo per cui un insuccesso accade dove tu devi trarre quantomeno forza per affrontarlo e superarlo, si mi ha aiutato tanto.
Questo ha fatto sì che io mi sono riscoperta, mi ero nascosta dietro a quei chili di troppo, erano tanti, ho cominciato a fine aprile e devo dire che oggi siamo a meno 4 chili dall’obiettivo.
E’ stato un percorso molto attento, non lungo e neanche difficile; se dovessi dire che questi mesi ho patito, no, anzi siccome la gioia poi è di ritrovarsi riscoprirsi rivedersi allo specchio sono felicissima e di questo devo ringraziare Roberta la sua equipe, perché ogni volta sono sempre lì attente, il mezzo chilo in più bilancia non te lo fanno pesare ma ti motivano ad andare avanti, il chilo in meno sulla bilancia te lo gratificano come se fosse la cosa più bella che è accaduta.
Questo mi ha portato a ritrovarmi la persona che ero sette anni fa, otto anni fa.
Mi rivedo allo specchio, sono contenta ma contenta soprattutto di essere uscita da questo bozzolo di grasso in cui ero andata a nascondermi, per questo è la cosa più bella.
Certo ora il mantenimento, superati quest’altra fase di 4 kg, sarà un elemento importante io lo dico qui ma lo dico a me stessa e lo dico anche qua deve essere importante essere sempre orientata a questo team, perché questo team è quello che mi dà, non dico la sicurezza, però mi dà la garanzia che posso manifestarmi al mondo così come sono e così come ero.
Mi è tornato il sorriso, mi è tornata la voglia di vestirmi anche in modo più carino, gli abiti un po’ anche sulla forma della persona rispetto a nascondermi sugli abiti larghi.
Quindi grazie, grazie a voi, grazie a Roberta, grazie a me stessa.
E SE LA PROSSIMA FOSSI TU?
SCOPRI COME PROVARE IL METODO RN
Saprai come accedere al metodo
Ascoltale tutte perché la loro storia vale più di mille parole.