STORIA DI DIMAGRIMENTO

Marco

virg-2

Ti ridanno quella sicurezza in te stesso. Ti disintossicano da una certa vita (…)

(…) Risultati eccezionali, da 54 di taglia sono arrivato a toccare anche 46. Mi sono sentito un altro uomo.

virg-1
Riproduci video

Io sono marco, ho 59 anni, vivo in questo centro da tantissimi anni, circa dieci anni fa 15 anni fa. 

Noi uomini a volte non riconosciamo, per un senso anche di dignità maschile, con la nostra pancetta, un inestetismo, ma di relazione anche con gli altri cioè di appesantimento.

Noi maschietti questo lo dovevamo sempre vincere con palestra, attività fisica.

Io ho avuto la fortuna di condividere questo percorso con mia moglie e altre sue colleghe e ho conosciuto un mondo dove per me è stato possibile avere dei momenti miei, personali di relax.

Qui mi riferisco più a una platea maschile: noi uomini non ci fermiamo un attimo a riflettere cosa possiamo fare per star meglio noi psicologicamente, ma partendo da dentro, partendo da quello anche che mangiamo, da quegli inestetismi e ci mettono in difficoltà, ma a volte copriamo e 
a volte vogliamo non vederli.

Ero arrivato quasi a un peso di… Parliamo di 80 chili, sono riuscito a scendere nelle prime sedute anche 10 chili, con una felicità, una felicità di poter seguire un progetto.

Quì si sta in un posto in cui uno viene “coccolato” tra virgolette; sono anche consigli, modi di vita, modi di esporre, perché tante volte abbiamo anche un po’ di timore nel dire “io sono a dieta” e sto al ristorante, allora ci sono trucchi simpaticissimi: non dire mai al ristorante che si sta a dieta e questo ti permette di crearti una specie di schermo con gli altri, perché poi tendenzialmente tra noi uomini ci prendiamo un po’ in giro su questo.

Ho provato con molte mie amicizie a portarli in questo progetto, ma noi tendiamo a dire “ma come? un po’ di attività fisica”, “ma dai ma che devi fare delle applicazioni apposta” nelle  nostre classiche zone, che sono la parte addominale eccetera… Ma si può fare in altra  maniera e invece no, ed è difficile spiegarlo, ma nello stesso tempo lo dico con felicità.

La positività che mi esce, uscendo a volte da qua e vedendo immediatamente, perché faccio dei progetti  periodicamente che ti ridanno quella sicurezza in te stesso, ti disintossicano da una certa vita,  da un certo tipo di mangiare, che è normale che sia in un percorso di vita, in un percorso annuale, abbiamo le nostre feste…

Sembra sempre che non ho tempo no? quando uno viene che ha piacere, non so come, scompaiono tutte le difficoltà, è un’ora che uno riesce a ritagliare perfettamente, è un’ora sua e la cosa più bella è entrare qua dentro e mettere “aereo” il telefono, cosa che noi non lo facciamo mai, ed è la cosa più bella che si può fare, non ci sono altri posti.

Ma è brutto a volte chiudere gli occhi e non vedere mai un numero sulla bilancia e non voler capire  che si sta andando per una strada per la quale non puoi recuperare.

Tanto lo sappiamo tutti, frase banale ma è vero, “siamo quello che mangiamo” e capire anche gli alimenti — cosa su cui non mi sono mai soffermato, perché non è la mia materia, sono commercialista — capire che cosa c’è dietro l’alimento e chiedere un consiglio e sentire anche la preparazione di Roberta e di tutto il suo staff, per me è stato fondamentale, perché non conoscevo questa opportunità di poter cambiare metodo alimentare e insieme poter controllare con trattamenti sulla zona.

Risultati eccezionali: da 54 di taglia sono arrivato a toccare anche 46, mi sono sentito un altro uomo.

A 59 anni devo dire, non è il risultato solo del chilo, ma è psicologico, è volersi bene, e la cosa bella è entrare in un posto e sentirsi anche un po’ felice, perché è un posto che ti dà solo positività, questo è secondo me la mia esperienza.

E SE LA PROSSIMA FOSSI TU?

SCOPRI COME PROVARE IL METODO RN

Saprai come accedere al metodo

Ascolta le altre storie
SONO TANTE LE DONNE CHE HANNO SCELTO IL METODO RN

Ascoltale tutte perché la loro storia vale più di mille parole.

002

Consulenza estetica Avanzata

Il primo passo per ritrovare la forma migliore