LA STORIA DI
Benedetta
Roberta ti prende a cuore,
ti protegge e fa di tutto affinché tu possa raggiungere il tuo obiettivo
Nell’arco di un anno, in concomitanza con il periodo della maturità, ho preso 30 kg.
Pesavo 92 kg e ad un certo punto ho smesso di pesarmi perché dicevo: “basta ormai è andata, sono ingrassata, ormai mangio ma la bilancia non la voglio assolutamente vedere”,
Finché un giorno mamma è impazzita, perché mamma diciamo è la mia forza, e infatti mi ha detto:
“Bene io lo so che ti potrà far male, ma tu sei ingrassata, sei ingrassata tantissimo e tu non
stai bene così, non ti vedi bene” e infatti io bene non mi vedevo, mi nascondevo.
Quindi è stato un periodo un po’ difficile non è stato il periodo più facile della mia vita, ho litigato quando mamma mi ha detto questa cosa, sono uscita fuori di testa, però poi ho detto: “se mamma me lo dice e mamma mi vuole bene più di ogni altra cosa al mondo, si vede che qualcosa non va”.
Diete ne ho fatte, ma tante, tante, tante e la cosa che mi che demotivava era che non vedevo risultati.
Quando perdo il controllo io mangio, mangio, mangio, sfogo tutte le mie emozioni sul cibo, però una volta che mi metto in testa qualcosa sono determinata.
Quindi sono andata da Roberta e là ho avuto, me lo ricordo benissimo, un crollo proprio psicologico: ho pianto così, appena sono entrata.
Roberta è stata super carina, mi ha consolata, rassicurata…
E’ stato difficile, sicuramente è stato difficile, però non so, forse perché ero arrivata a un punto di non ritorno, ero arrivata esasperata quindi ho detto “basta, lo devo fare” quindi non si è rivelato così difficile come pensavo.
Ho visto subito i risultati, poi loro ti seguono tanto, passo passo, ci sono ogni volta degli aggiustamenti, ti modellano diciamo, modellano anche il percorso in base a te.
La cosa più importante per me è stata che vedevo i risultati e che li ho visti continuamente.
Non mi ha mai dato quella del “basta non ce la faccio più ormai è solo
un punto morto ricomincio” e quindi piano piano lavorandoci dopo sei mesi sono riuscita a perdere 30 kg e sono riuscita a tornare al mio peso.
Quando perdi i primi 2 Kg su 92 non li vedi visivamente subito, però perderne due in una, due settimane o quello che è, è sicuramente più motivante a livello psicologico perché dici: “Ok li sto perdendo ce la posso fare”.
A livello psicologico per me è stato fondamentale il fatto che mi hanno seguita, il fatto che comunque i trattamenti si sono uniti al dimagrimento, quindi c’è stato proprio un percorso diverso rispetto a una qualsiasi altra dieta.
Io lo dico, lo ammetto, sono una persona pigrissima, quindi sport non mi piace per niente, non sono mai andate a fare niente eppure sono rimasta tonica, non c’è stato niente che ha ceduto.
Esco senza vergognarmi, magari riesco a mettermi un tubino, cosa che io non avevo mai fatto in vita mia, riesco a essere anche più spigliata!
Io sono molto molto timida però la mia timidezza deriva dall’insicurezza in realtà.
Mi sentivo inadeguata, quindi tendevo sempre a frenarmi, avevo paura dello sguardo delle persone, del giudizio, delle voci.
E adesso sto più tranquilla diciamo… l’insicurezza un po’ mi è rimasta perché quando cresci, quando vai avanti per 21 anni sentendoti zero, così dall’oggi al domani non è facilissimo ribaltare questo giudizio che hai di te stessa, però ci sto lavorando, sto sulla strada giusta.
Le mie amiche sono sempre state vicino a me, quando vedevano che io ero felice, erano felici, quindi erano interessate.
C’era la domanda quotidiana “Oggi vai da Nardi?” quindi sì, ne ho parlato, erano felici, erano felici per me perché mi vedevano felice.
Sicuramente ci vuole tanta determinazione, ci vuole tanto sforzo, però ne vale la pena, perché ti aiutano, ti seguono, appunto i risultati ci sono, quindi è motivante e Roberta ti prende a cuore, quindi ti protegge e fa di tutto perché tu possa raggiungere il tuo obiettivo, quindi se hai dei problemi.
Ma neanche di peso, anche fosse solo di autostima, e dici “ok mi servono quei due chili in meno o quelle cosce in meno, la cellulite o qualsiasi altro problema sia” qui troverai una persona che ti aiuta.
E SE LA PROSSIMA FOSSI TU?
SCOPRI COME PROVARE IL METODO RN
Saprai come accedere al metodo
Ascoltale tutte perché la loro storia vale più di mille parole.