STORIA DI DIMAGRIMENTO
Antonella
Non pensavo di arrivare a questo risultato e invece Roberta ti porta a crederci
Mi chiamo Antonella, ho 54 anni, ho iniziato questo momento da una grande strizza…
Il mio essermi lasciata molto, ma molto, molto andare, aveva creato una situazione di pericolo proprio per la mia salute, al di là dell’aspetto fisico, perché quello ormai io non mi guardavo più, la bilancia… Evitavo di pesarmi, evitavo proprio di guardarmi.
Tanto poi l’anno che c’è stato, insomma, purtroppo ci ha portato anche a non interagire, per cui la tuta andava benissimo.
Poi a Gennaio faccio le analisi e lì mi metto veramente paura: Due medici molto, molto diretti mi hanno detto: “che intenzioni hai?” e lì la paura ha preso il sopravvento, per cui il mio grosso problema legato alle analisi era il mio sovrappeso.
Ho deciso insomma di affidarmi a Roberta, perché già conoscevo nel 2012 e quindi ho deciso che se dovevo fare un percorso dovevo essere aiutata, ma non solamente nel trattamento, perché è questa la cosa, io avevo proprio bisogno di essere accolta, per cui già dalla prima consulenza con lei mi ci sono proprio non affidata, ho detto eccomi proprio infilata: “dimmi quello che devo fare e faccio”
E non pensavamo di raggiungere quello che io, insomma, ho raggiunto in questi due mesi, perché ho perso tantissimo: 12 chili che proprio non avevamo mai pensato, ma ho fatto proprio alla lettera, mi sono proprio affidata a lei e a questo staff di persone meravigliose.
Qui mi sono proprio affidata, anche perché le persone che mi stanno eguendo le cose così, sembra quasi che facciano il tifo per me in questo momento.
Ho un piccolo rammarico: non essermi fatta una foto prima è una foto adesso, però questo rispecchia un pochino il mio momento e quello che io in quel momento provavo, perché era proprio il non accettarmi.
Oltre quello che tu fai qui è anche quello che che tu fai a casa; nel senso che è questo rituale, di questa beauty routine, di questo modo che hai: lo spazzolamento, le creme, il protocollo… Praticamente ti ricominci a riappropriare del tuo corpo, a rivolerti bene.
Per cui rivedere proprio il tuo corpo che si trasforma, con queste creme, in questo momento ti ricominci a rivedere, a riscoprire come donna, a ripiacerti no?
Oggi infatti mi sono andata a rimettere il jeansetto che non mi mettevo da anni e il giubottino di jeans… Si, sono un po’ una pischelletta rispetto a questa cosa, perché il mio percorso è questo.
È anche aver rilanciato tanto, perché non pensavo di arrivare a questo risultato e invece Roberta ti porta a crederci, perché ti porta a dire “perché no? io mi voglio voler bene fino in fondo” e ci sto riuscendo, è quello che io,insomma, posso dire di crederci.
Ho riscoperto proprio il gusto di riavere delle sane abitudini, il gusto di dedicare a me stessa quei 10 minuti, 20 minuti la mattina, i 10/20 venti minuti la sera di questa beauty routine, di ricoccolarti insomma.
In tutto questo comunque da quando ho perso questi kg io dormo meglio, io soffro di pressione alta e adesso invece mi devo prendere ogni tanto un caffè per rialzarla, perché si è ristabilita.
Ora non è solamente l’aspetto fisico, io mi sento meglio, mi sento bene, io mi sento che ho voglia di fare 10.000 cose, ho tanta energia, arrivando a camminare, facendo pure la corsa, che per me era impensabile riuscire a fare in tutto questo momento.
Il gusto anche di fare pilates, io facevo prima pilates e guardavo le altre fare determinati esercizi dicevo “è umiliante”; sto togliendo tutti i limiti che mi ero messa, sto riscoprendo un’Antonella che ha voglia di fare, che ha voglia di muoversi, che non ha voglia di sopravvivere, ma voglia di vivere, di fare tante cose, rilanciando proprio il gusto di stare bene, perché non è solamente dimagrire.
Roberta con me è stata molto onesta, nel senso che lei quando ci siamo viste così mi ha detto “guarda dobbiamo fare una serie di valutazioni e vediamo come va”.
Lei ti ti dice “vediamo come come reagiamo” rispetto a questa cosa e poi una cosa bellissima che mi ha detto dal primo colloquio è stato “guarda non guardiamo quanti chili alla fine andrai a perdere ma come ci arrivi, perché vedrai che ti sentirai comunque meglio, ti sentirai modellata…”
L’approccio giusto è proprio quello, perché lei non ha il prototipo della donna magra, lei ti dice della donna che sta bene, cioè tu devi stare bene con te stessa, con il gusto di vedere delle cose, con il gusto di stare bene, lei ti affianca in tutte queste cose ci sta sempre.
Poi è il fatto che è comunque presentissima nelle cose, si vede che dietro c’è una squadra e solamente una persona che ha l’esperienza che ha lei, di tantissimi anni, che ha costruito questa cosa, può darti le risposte che tu in quel momento stai cercando.
E SE LA PROSSIMA FOSSI TU?
SCOPRI COME PROVARE IL METODO RN
Saprai come accedere al metodo
Ascoltale tutte perché la loro storia vale più di mille parole.