In menopausa il corpo è interessato dal cambiamento ormonale.
Questo a sua volta comporta i famosi disturbi della menopausa alterazioni quali:
cambiamento dell’umore;
In questo periodo può capitare di non sentirsi più giovani, la perdita della fertilità segna e ci fa lasciare alle spalle la dimensione della giovinezza.
La pelle stessa può apparire spenta, opaca e avvizzita, questo perché al naturale processo di invecchiamento si aggiunge il calo degli estrogeni che va a interessare le fibre elastiche della pelle.
A questo si aggiunge addirittura il calo dell’acido ialuronico, che in condizioni normali favorisce idratazione profonda. Oggi conoscendo le cause è possibile accompagnare la donna in questo nuovo stato aiutandola con una reintegrazione interna ed esterna, con prodotti – quindi con un uso topico – che vadano appunto a ristabilire gli equilibri.
Di grande aiuto sono anche l’acido ialuronico e il collagene, prodotti anche combinati.
Il segreto è lavorare sull’assetto ormonale della pelle, in supporto ai numerosi trattamenti, che ovviamente abbiamo nel centro, trattamenti che favoriscono il benessere della pelle e soprattutto il turgore.
Anche e soprattutto in questo caso, è fondamentale costruire un percorso di trattamenti personalizzato, un programma che accompagni la donna in questo periodo delicato della vita.
Tutto quello che devi fare è prenotare “la consulenza estetica avanzata” il primo passo del metodo RN.
Puoi prenotare la tua anamnesi qui
https://nardibenessere.it/inizia-qui/
Molte donne associano la fine dell’età fertile alla fine della giovinezza.
È vero, ad un certo punto della vita l’età fertile finisce.
Si, il corpo cambia, ma chi ha deciso che non si può restare in salute e in forma anche dopo i 50 anni?
Conosco tante donne in menopausa belle, in forma e piene di vita e sono quelle donne che hanno imparato ad accettarsi, che hanno abbracciato il cambiamento e che hanno fatto di questa nuova fase della vita la loro seconda giovinezza.
Prenota qui la tua anamnesi.
https://nardibenessere.it/inizia-qui/
Ti aspetto.
Un caro saluto.
Roberta