Eccoci con il nuovo articolo di fine Agosto inizio Settembre, dove immancabile come ogni anno parleremo del rientro dalle ferie, gioia e delizia di tutti.

Sono due i pensieri classici, anche se sarebbe più opportuno dire le paure classiche di fine Agosto che colpiscono molte donne.

Ne parlerò brevemente nelle poche righe che seguiranno. Sinteticamente perché sono argomenti già ampiamente trattati nel blog, su cui sono state spese numerose parole. Pertanto l’obiettivo di oggi è quello di fare un brevissimo riassunto per poter partire con il piede giusto, senza le classiche paure di routine. Se poi vorrai approfondire l’argomento troverai tutti i precedenti articoli nelle pagine del blog.

1) Primo pensiero di fine Agosto.

Classico pensiero di fine Agosto primi di Settembre è…… “Da domani mi rimetto in forma”, un must che caratterizza DA SEMPRE i giorni post feriali, tanto a Settembre quanto a Gennaio.

Come procedere?

Cosa fare?

Ciò che occorre fare a Settembre è idratare il corpo, detossinare la pelle e l’organismo con l’alimentazione specifica e riparare i danni da foto-invecchiamento (discromie cutanee, avvizzimento, grigiore).

La soluzione è un programma detox post ferie, mano santa per l’organismo, in quanto mira a:

  • detossinare il corpo, liberandolo da tossine e scorie metaboliche;
  • aumentare i livelli di energia;
  • drenare;
  • idratare;
  • alleggerire;
  • pulire la pelle e prepararla a rispondere efficacemente ai successivi trattamenti;
  • combattere l’invecchiamento cutaneo contrastando i radicali liberi;
  • stroncare le cattivi abitudini.

Un sano programma detox permette all’organismo di espellere tossine e rifiuti in eccesso che da solo, a causa di diversi fattori, non sarebbe in grado di eliminare in maniera naturale.

2) Secondo pensiero di fine Agosto.

L’abbronzatura

Anche la paura di perdere l’abbronzatura è un must di fine Agosto.

Devi sapere che dopo un periodo di esposizione solare sono INDISPENSABILI trattamenti idratanti e remineralizzanti. La pelle infatti si disidrata, si ingrigisce, perde luminosità ed elasticità, tanto quella del corpo quanto quella del viso, e l’idea di fare un peeling non ti convince tanto eh….. altrimenti l’abbronzatura se ne va. Meglio avere la pelle grigia e conservare il colorito piuttosto che una pelle sana e luminosa, vero? Ricorda che l’idratazione non va mai trascurata altrimenti a cascata ne risente tutto il resto del corpo, dal colorito agli inestetismi, alle problematiche più importanti.

E’ fondamentale reidratare la pelle, tanto quella del copro, quanto quella del viso, cosi facendo manterrai il colore bronzeo acquisito durante l’estate, senza lasciare la pelle priva del suo essenziale nutrimento.

Per saperne di più su come iniziare la tua rimessa in forma a Settembre chiama ora lo 06.88640161.

Le novità di Settembre, su cui abbiamo intensamente lavorato nei mesi passati sono già a disposizione….non fartele scappare.

Nardi Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi sapere di più sui nostri trattamenti?

Lascia i tuoi dati per parlare con una beauty specialist

Torna su