INVECCHIAMENTO CUTANEO - Nardi Benessere

INVECCHIAMENTO CUTANEO

L’invecchiamento cutaneo è l’inevitabile processo biologico di modificazioni legato al passare del tempo, che può dipendere dal danno cromosomiale, da fattori endocrini e da fattori ambientali.

Gli ormoni maggiormente impattanti sul nostro corpo sono quelli sessuali: il testosterone è implicato nello sviluppo della massa muscolare e nel trofismo dei tessuti, gli estrogeni e il progesterone hanno una grande capacità idro-ritentiva. Quando questi diminuiscono avremo un’involuzione della massa muscolare e dei tessuti e tutto il sistema corporeo subisce una disidratazione profonda. Anche la tiroxina è un importante ormone la cui riduzione comporta un rallentamento metabolico. A questi fattori si aggiunge il fotoinvecchiamento causato dall’esposizione a raggi x, raggi UV, fumo e agenti atmosferici.

Il tessuto più colpito da queste modificazioni è il tessuto connettivo, area fondamentale di benessere e nutrimento per tutte le cellule del corpo, luogo dove si manifestano tutti gli inestetismi.

Con l’avanzare dell’età questo strato subisce una netta diminuzione di spessore con conseguente alterazione del fibroblasta, cellula primaria per la salute e la bellezza della tua pelle.

Da qui a cascata altre modificazioni.

Non dimentichiamoci poi dello stress ossidativo a cui i cromosomi sono esposti e dell’importante danno recato dai radicali liberi.

Le manifestazioni estetiche di tutto ciò si traducono non solo in un accelerato invecchiamento cutaneo, ma anche in atonia tissutale, disidratazione profonda, rughe e altro ancora.

E’ possibile prevenire tutto ciò?

Certo, ma soprattutto è possibile intervenire su problematiche già esistenti.

Devi sapere che per ristabilire un corretto equilibrio di queste sostanze e dei naturali sistemi antiossidanti è necessaria, oltre d un corretto stile di vita, l’integrazione di vitamina E, C ed A, ma per agire sui tuoi inestetismi questo non è sufficiente. Bisogna risvegliare il fibroblasta.

Con importanti macchinari di alta tecnologia siamo in grado di rigenerarlo risvegliando la sua capacità di creare un’impalcatura di fibre collagene e reticolari in grado di dare sostegno e tono al connettivo e di garantire quindi una tonificazione tissutale importante oltre che una riduzione delle lassità localizzate, dovute anche ad un accumulo adiposo della zona.

Possiamo plasmare le tue forme e risvegliare il metabolismo della tua pelle, ma come sempre fondamentale è anche la tua collaborazione.

Non solo sei ciò che mangi, ciò che assimili…..e molto altro…….ma soprattutto ciò che fai per te.

Nei prodotti che ci accompagnano nel nostro lavoro e che ti suggeriamo a casa ci sono alte concentrazioni di nutrienti biocompatibili in grado di facilitare e velocizzare la tua Remise en forme, come acido ialuronico, collagene, cellule fresche e tanti altri principi attivi.

Abbi sempre cura di te, non dimenticare di volerti bene e di portarti rispetto

Nardi Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su