Come ottenere risultati estetici: il connubio perfetto

come ottenere risultati estetici mani che massaggiano

Come si può ottenere risultati estetici efficaci quando si fanno i trattamenti in istituto?

In estetica le tecnologie cambiano continuamente, i prodotti si evolvono, ma c’è una cosa che non ha mai bisogno di essere sostituita dall’ultima novità: le mani e la loro esperienza.

Fin dall’antichità il massaggio, veniva utilizzato per alleviare le sofferenze dell’essere umano e regalargli benessere.

I benefici delle manualità sono intramontabili: si estendono a tutto il corpo, dal sistema nervoso, alla circolazione, fino ad arrivare addirittura a influenzare positivamente la respirazione e perfino al digestione.

Un massaggio corretto è il metodo più efficace per riattivare l’energia psicofisica e permettere al corpo di risvegliarsi.

Tuttavia, con l’evolversi dei tempi, i soli trattamenti manuali non bastano più, ecco perché a completamento di questi sono state ideate delle tecnologie efficaci per aiutare il corpo a raggiungere i risultati sperati.

 Oggi giorno, in un numero sempre maggiore di istituti, vengono proposti percorsi strategici e sinergici che vedono l’uso delle moderne tecnologie d’avanguardia, senza però fare a meno delle mani di una sapiente operatrice.

Un delicato connubio

Le manualità si arricchiscono dell’esperienza, che le migliora di anno in anno, di trattamento in trattamento.

La tecnologia a sua volta aiuta e coadiuva il lavoro dell’operatrice.

Questa unione è un connubio delicato, un incastro perfetto per ottenere dei risultati estetici, velocizzando e massimizzando il risultato.

Perché è così importante unire le tecnologie e le manualità per ottenere efficaci risultati estetici?

Il trattamento manuale ci permette di mobilizzare gli accumuli adiposi presenti nel tessuto in modo da agevolare il lavoro successivo della tecnologia che riesce ad agire più in profondità, andando a eliminare il problema alla radice e mostrando i risultati più velocemente.

Inoltre la modulazione della pressione, che solo la manualità può dare, permette di plasmare tutto il corpo.

Tuttavia è giusto dire che la personalizzazione, l’unica strada che ti porta verso il tuo obiettivo, può prevedere anche solo l’utilizzo delle une o delle altre.

Ci sono anche casi, ad esempio, dove non possono essere utilizzate le macchine.
Si lavora solo con manualità specifiche e al risultato alla fine si arriva comunque, magari ci vorrà un po’ più di tempo ma ci si arriva lo stesso.

La differenza nella diversità

Qual è la differenza allora?

La differenza risiede nell’esperienza e nella capacità di lettura della situazione.

Ogni corpo è diverso, ogni persona ha esigenze e tempi diversi e proprio per questo ogni percorso si deve adattare alla persona che lo intraprenderà e non il contrario.

Solo così si riesce a rendere quel viaggio, il più bel viaggio verso la forma migliore, verso il tornare a piacersi, a farlo col sorriso e senza sforzi.

Per questo la “tecnologia” più importante per me è, e sarà sempre l’esperienza.

Un saluto, 

Roberta

Ti potrebbe interessare

il microbiota intestinale donna con mani sulla pancia
Notizie e Curiosità

Microbiota intestinale

Microbiota intestinale: come funziona il nostro “secondo cervello” Sicuramente, grazie al lavoro di molti studiosi, avrai sentito dire che l’intestino si può

Leggi tutto »

Iscriviti alla newsletter, ricevi consigli su bellezza e benessere ed offerte esclusive.

Gli iscritti potranno accedere alle nostre offerte in anticipo e con condizioni migliori.