Sapevi che…
bere acqua ti aiuta a:
perdere peso velocemente
ridurre la cellulite
accelerare il metabolismo
migliorare l’ossigenazione dei tessuti
ridurre il senso di pesantezza e gonfiore
eliminare i ristagni e detossinare il corpo
migliorare l’attività intestinale
ridurre grasso e fame
Bere acqua regolarmente è sinonimo di salute per il corpo e riconquista della forma fisica.
L’acqua è energia, è il principale conduttore all’interno del nostro corpo per cui non possiamo permetterci di stare senza se vogliamo stare al top della forma e garantire al nostro corpo tutte le attività necessarie al suo funzionamento.
Senza l’acqua infatti non funzionano prima di tutto i mitocondri, le stazioni cellulari principali che forniscono energia al corpo.
Pertanto è indispensabile avere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua per ricordarsi di bere frequentemente. Bere sufficientemente favorisce l’eliminazione di tossine e scorie metaboliche, sostiene lo sviluppo della muscolatura, dona forma e tono ai tessuti, aiuta a sgonfiarsi e combattere coliti fastidiose, dona luminosità a pelle e capelli, combatte la ritenzione idrica.
La teoria dei 2 -2,5 litri di acqua al giorno la conoscono tutti….ma come bere e quanto?
Innanzitutto va detto che bere tutto d’un fiato mezzo litro d’acqua per avere la coscienza pulita e aver così rispettato almeno 1/3 dell’autoimposizione è sbagliatissimo!
È sbagliato perchè l’obiettivo di fornire acqua al corpo è idratarlo e così facendo, invece, facciamo solamente arrivare un’enorme quantità di liquido alla vescica stimolando l’organismo ad andare in bagno: in questo modo elimineremo in poco tempo l’acqua assunta senza aver giovato dei suoi molteplici benefici.
Sono state divulgate tante e diversificate informazioni a riguardo di come e quanta acqua bere, forse pochi sanno che 2 bicchieri di acqua 10 minuti prima dei pasti è il modo più efficace per rendere quest’acqua nutritiva, depurativa e salutare.
Invece si dovrebbe evitare di bere duranti i pasti poiché l’acqua mescolata alle sostanze ingerite ne danneggia la digestione.
Ottimo sarebbe berne 2 bicchieri la mattina appena svegli per rendere vitali le produzioni cellulari elaborate durante la notte e altri 2 prima di andare a letto.
Se hai fame tra un pasto e l’altro bevi! Spesso la sensazione di fame che avvertiamo è mancanza d’acqua!