°° BERE ? SI… MA COME? °° PICCOLI TRUCCHI PER GODERE DI TUTTI I BENEFICI DELL’ACQUA!

 

Sapevi che…
bere acqua ti aiuta a:

perdere peso velocemente

ridurre la cellulite

accelerare il metabolismo

migliorare l’ossigenazione dei tessuti

ridurre il senso di pesantezza e gonfiore

eliminare i ristagni e detossinare il corpo

migliorare l’attività intestinale

ridurre grasso e fame

Bere acqua regolarmente è sinonimo di salute per il corpo e riconquista della forma fisica.
L’acqua è energia, è il principale conduttore all’interno del nostro corpo per cui non possiamo permetterci di stare senza se vogliamo stare al top della forma e garantire al nostro corpo tutte le attività necessarie al suo funzionamento.

Senza l’acqua infatti non funzionano prima di tutto i mitocondri, le stazioni cellulari principali che forniscono energia al corpo.
Pertanto è indispensabile avere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua per ricordarsi di bere frequentemente. Bere sufficientemente favorisce l’eliminazione di tossine e scorie metaboliche, sostiene lo sviluppo della muscolatura, dona forma e tono ai tessuti, aiuta a sgonfiarsi e combattere coliti fastidiose, dona luminosità a pelle e capelli, combatte la ritenzione idrica.

La teoria dei 2 -2,5 litri di acqua al giorno la conoscono tutti….ma come bere e quanto?
Innanzitutto va detto che bere tutto d’un fiato mezzo litro d’acqua per avere la coscienza pulita e aver così rispettato almeno 1/3 dell’autoimposizione è sbagliatissimo!
È sbagliato perchè l’obiettivo di fornire acqua al corpo è idratarlo e così facendo, invece, facciamo solamente arrivare un’enorme quantità di liquido alla vescica stimolando l’organismo ad andare in bagno: in questo modo elimineremo in poco tempo l’acqua assunta senza aver giovato dei suoi molteplici benefici.

Sono state divulgate tante e diversificate informazioni a riguardo di come e quanta acqua bere, forse pochi sanno che 2 bicchieri di acqua 10 minuti prima dei pasti è il modo più efficace per rendere quest’acqua nutritiva, depurativa e salutare.
Invece si dovrebbe evitare di bere duranti i pasti poiché l’acqua mescolata alle sostanze ingerite ne danneggia la digestione.
Ottimo sarebbe berne 2 bicchieri la mattina appena svegli per rendere vitali le produzioni cellulari elaborate durante la notte e altri 2 prima di andare a letto.

Se hai fame tra un pasto e l’altro bevi! Spesso la sensazione di fame che avvertiamo è mancanza d’acqua!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti dei nostri articoli ed offerte esclusive.

Gli iscritti potranno accedere alle nostre offerte in anticipo e con condizioni migliori.

Ti potrebbe interessare

vuoi saperne di più sui nostrI trattamenti?

Lascia i tuoi dati per parlare con una beauty specialist